Precisazioni …

 

Il Movimento 5 stelle di Viterbo esprime le proprie opinioni solo attraverso il proprio portavoce eletto o attraverso i propri canali “ufficiali”, che riportano decisioni prese in maniera collegiale. Esternazioni fatte da singoli simpatizzanti quindi si riferiscono esclusivamente al pensiero personale di questi ultimi non necessariamente condivise dall’assemblea.

Ognuno può esternare il proprio pensiero nelle nostre riunioni o sui nostri canali ufficiali e, almeno noi, mai ci siamo permessi di bannare o cacciare nessuno, e riteniamo che ogni opinione abbia il diritto di essere ascoltata e discussa in maniera civile e pacata e ci aspetteremmo che lo stesso atteggiamento venisse seguito sempre.
Esprimiamo perciò perplessità sul “modo” con cui invece l’opinione espressa da una nostra attivista è stata attaccata e per le esternazioni fatte nei confronti del nostro Movimento che, tra l’altro, nessuna posizione ha assunto riguardo la discussione in oggetto.

Critichiamo fortemente frasi e toni che non ci sono mai appartenuti e che non ci rappresentano in alcun modo ed esprimiamo solidarietà a quanti, attivisti e non, hanno subito un simile atteggiamento solo per aver provato ad apportare il proprio contributo alla discussione che si era creata.
Ci teniamo anche a precisare che più volte il Movimento 5 Stelle di Viterbo ha rinunciato a personalizzare iniziative anche importanti anteponendo il fine sociale di dette iniziative alla mera possibilità di pubblicizzare il nostro logo. Lo abbiamo fatto per le unioni civili ritirando la nostra mozione per facilitare il passaggio della proposta, in occasione di numerose iniziative a difesa dell’acqua pubblica ed in ultimo in occasione della raccolta di generi di prima necessità per le zone colpite dai tragici fatti recenti, iniziativa che pur vedendo coinvolti in prima persona numerosi nostri attivisti, non abbiamo ritenuto opportuno “targare” in alcun modo per non creare possibili ostacoli alla meritoria iniziativa. E’ il nostro modo di operare, è il nostro “stile” ma non obblighiamo certo nessuno a seguirlo.

 

MoVimento 5 Stelle Viterbo

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?