MICHELINI PERSONAGGIO IN CERCA DI MAGGIORANZA

Dopo aver perso anche i due consiglieri di Viva Viterbo, il sindaco Michelini aveva tronfiamente affermato di avere comunque i numeri per andare avanti.

Ebbene, ieri si è dimostrato invece che ad avere ragione siamo noi del MoVimento 5 Stelle, che sosteniamo il contrario.

Riprova ne è stata appunto, per l’ennesima volta,  la mancanza della maggioranza, in numero insufficiente a tenere il numero legale, che ha comportato la decadenza della seduta di consiglio, tra l’altro la prima dopo circa due mesi.

Abbiamo più volte ribadito che non siamo ovviamente noi a dover mantenere il numero legale, soprattutto perché convinti che l’unica azione responsabile da parte di Michelini e del PD sarebbe l’andare a casa permettendo ai viterbesi di votare al più presto.

Per ora, però,  la tragicomica soluzione trovata è quella di indire la seconda convocazione, che permetterà la partenza dei lavori con soli 11 consiglieri presenti all’appello ma che esporrà anche la maggioranza ai rischi di un numero risicato di voti a disposizione e quindi, conseguentemente, alla bocciatura di ogni atto amministrativo che dovessero presentare e che non dovesse vedere la condivisione della minoranza.
Ci teniamo infine ad esprimere una breve considerazione sulle mancate interrogazioni:

spesso le nostre domande non trovano risposte esaustive  da parte degli assessori competenti, nemmeno se presentate in anticipo ed in forma scritta.

Ci siamo resi conto purtroppo che risulta più efficace presentare alla stampa il testo, poiché quando ci sono  di mezzo le testate giornalistiche la risposta non tarda ad arrivare, contrariamente a quanto sembra avvenire nelle Sedi Istituzionali all’uopo designate.

Abbiamo quindi deciso che da domani invieremo alla stampa  le nostre interrogazioni, lasciando il compito a lor signori di rispondere pubblicamente, se vorranno, a noi ed a tutti i cittadini.

Movimento 5 Stelle Viterbo

 

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?