Liceo S.Rosa, senza ascensore e connessione internet

Viterbo, 6 novembre 2014

Interveniamo su una questione di competenza della Provincia di Viterbo, perché siamo stati contattati da alcuni cittadini che ci hanno segnalato la cosa.
Di seguito la lettera che consegneremo quanto prima alla Provincia di Viterbo ed indirizzata al Presidente Dott. Meroi e all’assessore alla pubblica istruzione Dot.Danti a firma del nostro consigliere comunale portavoce Gianluca De Dominicis

La presente per portare alla conoscenza della SV che presso il Liceo Pedagogico S. Rosa, di Vostra competenza, l’impianto ascensore è fuori servizio da giugno 2014. A quanto ci risulta, numerose sono state le richieste di intervento da parte della scuola, ma ad oggi l’ascensore continua a essere non funzionante.
È evidente che anziché abbattere, in questo modo si vengono a creare ulteriori barriere architettoniche; cosa a nostro giudizio già grave in se ma ancora di più nel caso specifico se si pensa che il liceo è frequentato da ragazzi diversamente abili (al momento anche da uno studente con inabilità temporanea) che non sono così in grado di avere la piena fruibilità di aule e laboratori dell’istituto.

Segnaliamo inoltre che per quanto ne sappiamo, nonostante le numerose richieste, l’istituto non è stato ancora cablato completamente per l’accesso a Intenet; non tutte le classi quindi possono accedere alla rete con tutte le ovvie limitazioni che questo comporta.
È inconcepibile infatti nel 2014 non avere una connessione ad internet stabile e funzionante in una scuola tra l’altro scelta come sede di una delle eccellenze locali e cioè il Liceo Musicale”.

Ci auguriamo che questo nostro appello venga ascoltato e che, speriamo in tempi brevi, gli studenti del liceo S.Rosa possano tornare a usufruire appieno e con profitto di quanto offre la loro scuola.

MoVimento 5 stelle Viterbo

edit:
24 novembre 2014
Ci è stato comunicato che l’ascensore è stato riparato e siamo stati ringraziati per l’interessamento… attendiamo di vedere se viene risolto anche il problema connessione internet.

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?