Finestre per S.Rosa… a sorteggio!

Viterbo 11 febbraio 2015

Il trasporto della macchina di S.Rosa si sa per Viterbo, e non solo, è un evento seguitissimo che si ripete puntualmente ogni anno il 3 settembre; e ogni anno in prossimità di tale occasione si riaccendono oltre che le passioni, anche le polemiche per chi riesce ad accaparrarsi un posto in prima fila o privilegiato perché magari ha qualche conoscenza e riesce a godersi lo spettacolo dagli uffici del comune o magari dal terrazzo del teatro dell’Unione chiuso per lavori.

Come ogni anno ai gruppi consiliari del comune, è consentito far accedere presso i propri uffici due persone, che possano assistere al passaggio della macchina dalle finestre che si affacciano su piazza del plebiscito.

A noi piacerebbe che i fortunati non fossero sempre gli “amici degli amici” ma comuni cittadini; per questo motivo abbiamo deciso che inizieremo a raccogliere attraverso i social network, ma anche ai banchetti in piazza i nominativi di coloro che avrebbero piacere di sfruttare questa opportunità e di procedere poi all’assegnazione dei due posti tramite sorteggio. Le adesioni saranno raccolte fino a metà agosto per poi procedere all’aggiudicazione che sarà comunicata direttamente agli interessati.

Ci piacerebbe che la nostra proposta potesse essere accolta anche dagli altri gruppi consiliari e che magari anche il Comune mettesse a disposizione le finestre su piazza del plebiscito invitando scolaresche, magari persone disabili o ospiti di case famiglia anziché stendere il tappeto rosso ai soliti noti.

Certo, con questo gesto non pensiamo minimamente di risolvere i problemi della città o di attirarci le grazie di qualcuno, tutt’altro, da cittadini per i cittadini pensiamo che il buon esempio, anche nelle piccole cose, possa essere contagioso e speriamo che tutti coloro che lo ritengono tale possano seguirlo anche nelle grandi.

MoVimento 5 stelle Viterbo

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?