Decoro urbano, perché no?

Viterbo, 20 febbraio 2015

Decoro urbano; ok si lo so è una cosa sconosciuta a Viterbo; ma non è di questo che vogliamo parlare, o meglio, si vogliamo parlare di decoro urbano, ma in particolar modo di una applicazione per smartphone che permette ai cittadini di segnalare affissioni abusive, rifiuti, dissesto stradale e degrado nel proprio comune. Con queste segnalazioni puntuali e geolocalizzate, l’amministrazione potrebbe intervenire in maniera, oseremmo dire, chirurgica.

L’amministrazione comunale di Viterbo ha accolto favorevolmente con la Delibera n.24 del 11.02.2014 un nostro Ordine del Giorno che proponeva l’adozione di questo servizio gratuito. Eh si, è passato un anno e siamo ancora al palo; in che senso? Beh, nel senso che al momento attuale è tutto pronto, c`è la delibera, non ci sono stranamente ostacoli burocratici …ma il Comune non ha ancora dato la sua adesione formale aprendo un account sul portale http://www.decorourbano.org/ condizione indispensabile per far funzionare il servizio.

Ci chiediamo a questo punto, e ci sarebbe da ridere se non fosse che è una cosa seria: ma se il Comune non riesce a gestire cose così piccole, come ci aspettiamo che analizzi, gestisca o risolva, problemi ben più grossi ed importanti di questo? Ah, saperlo!

Movimento 5 stelle Viterbo

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?