Creiamo la Consulta degli Animali!

MARTEDI 17 GIUGNO ORE 21,00 PRESSO RISTORANTE/BAR “IL BORGO” DI BAGNAIA!

COSA E’ la “Consulta degli animali”? Serve la Consulta degli Animali?
Le associazioni di volontariato sono da sempre un importante risorsa per la collettività e nel caso di quelle degli animali le “uniche” risorse.
Viterbo non Fa eccezione.

purtroppo ad un evidente impegno sul territorio non sempre corrisponde una giusta considerazione ed un giusto e necessario coordinamento con l amministrazione.
Per risolvere tale situazione, al fine di ottimizzare le risorse esistenti, si potrebbe istituire la “consulta degli animali”, un organismo già previsto dal Comune di Viterbo (ma mai creato), che avrebbe la grande possibilità di riunire tutte le associazioni animaliste in una assemblea che può emanare proposte al consiglìo comunale, commentare gli atti amministrativi in materia di animali (compreso il bilancio) e soprattutto proporre e pianificare progettualità ed iniziative insieme all amministrazione.

Insomma un metodo che permetterebbe finalmente di sfruttare le enormi risorse e potenzialità del volontariato al fine di migliorare la vita dei nostri amici animali.
il Movimento 5 Stelle è da sempre vicino agli animali ed agli operatori volontari che con enormi sacrifici offrono il loro impegno ed è anche convinto che le potenzialità di queste persone debbano Essere sfruttate e tenute nella giusta considerazione da parte di chi amministra il nostro Comune in un giusto e paritario sistema di collaborazione.
La consulta serve a questo.

Se volete saperne di più siete invitati a partecipare al nostro incontro pubblico di martedì 17 giugno ore 21.00 presso il ristorante bar “il borgo” di Bagnaia dove illustreremo il regolamento comunale sulle Consulte e i loro compiti e poteri. dopo di ciò la palla passerà alle associazioni che dovranno essere le uniche protagoniste della Consulta.

Non vogliamo mettere una “bandierina” ma fare qualcosa di concreto per i nostri amici animali.

De Dominicis Gianluca
Consigliere portavoce Movimento 5 Stelle

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?