Consulta per gli animali approvata la mozione del M5S

Viterbo 24 aprile 2015

Come molti sanno, il Movimento 5 stelle propugna da sempre la partecipazione popolare alle decisioni dei palazzi della politica; quindi non possiamo che plaudere alla decisione del Consiglio Comunale che ieri ha approvato la nostra mozione per l’istituzione della consulta per il benessere degli animali. Dopo averla presentata oltre un anno fa, e dopo un ulteriore sollecito finalmente anche questo piccolo passo per avere un organo di consultazione inerente le tematiche di tutela ed assistenza agli animali, diventerà realtà a Viterbo.

Invitiamo pertanto tutte le associazioni che a Viterbo si interessano di animali e della loro salvaguardia di portare all’attenzione dell’amministrazione il loro eventuale interesse per far parte di questo nuovo organo di cui verrà dotata la nostra città.

Portiamo all’attenzione dei cittadini una piccola nota curiosa: la votazione per la mozione è stata fatta verso le 18.40 di ieri, essendoci ancora molto tempo per lavorare, il nostro portavoce ha respinto la proposta del presidente del consiglio che proponeva di utilizzare l’appello per la votazione della mozione come appello di chiusura della seduta consiliare; ovviamente la cosa è stata respinta e giocoforza il nostro consigliere portavoce ha dovuto astenersi dal voto. Quindi se qualche meticoloso cittadino notasse che il portavoce del Movimento 5 stelle di Viterbo si è astenuto nel votare una mozione da lui stesso presentata, ora sa il perché.

MoVimento 5 stelle Viterbo

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?