Conferenza informativa sullo Scec 11 Luglio 2013

Conferenza informativa sullo Scec e sulle proposte che i ragazzi del Movimento 5 Stelle in collaborazione con Arcipelago Scec vogliono mettere in campo per rilanciare l’economia locale.
Verrà illustrato il circuito di Arcipelago Scec, le modalità d’uso dello Scec, la situazione del circuito a Viterbo e Provincia con particolare menzione alla delibera firmata dall’amministrazione comunale di Oriolo, uno stimolo a cambiare il nostro modo di interpretare l’economia locale anche a Viterbo.

Con questa conferenza si vuole anche mettere in campo una serie di proposte per far si che la circolarità dello scec porti i massimi benefici possibili a tutta la comunità locale e dei paesi limitrofi facendo diventare Viterbo un esempio per gli altri paesi e non più un fanalino di coda.

Lo scopo è anche quello di ristabilire tutti quei rapporti economico sociali che sono resi sempre più fragili da questo sistema particolarmente globalizzante e globalizzato.
Insomma le informazioni che daremo sono tante e aspettiamo il vostro contributo a far si che le proposte da noi portate diventino non una ma cento, mille.

Questo è il Movimento, ma questo è anche Arcipelago Scec. A tal proposito si ricorda che:

ArcipelagoSCEC collabora attivamente con enti locali, associazioni, imprese e con tutte le forze territoriali di buona volontà, senza distinzione di colore politico, in quanto la sua finalità principale è quella di promuovere e realizzare dei circuiti virtuosi di economia di reciprocità solidale ponendo il benessere della collettività al centro dei processi locali di sviluppo. Nel perseguimento delle proprie finalità, l’associazione è disponibile a dialogare con tutti i partiti politici e movimenti senza tuttavia aderire a nessuno di essi.

L’incontro è aperto a tutti, commercianti, artigiani, cittadini, amministrazione comunale, associazioni di categoria, associazioni di volontariato.
Coraggio fatevi promotori di un cambiamento vero!!!

Vi aspettiamo numerosi.

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?