CENA CON FIDO: AIUTIAMO IL CANILE DI BAGNAIA!

il 6 settembre il grillini del Movimento 5 Stelle parteciperanno alla cena organizzata dai volontari del canile e di associazioni di amici degli animali per reperire fondi necessari all’installazione di telecamere che, si spera, eliminino una volta per tutte il rischio di ulteriori avvelenamenti dei nostri amici a 4 zampe ospiti del canile.

Per troppo tempo le amministrazioni e, ammettiamolo anche i cittadini, si sono disinteressati dei problemi che i volontari affrontano da anni.

Tranne che quando situazioni di emergenza portano alla ribalta drammatiche emergenze, ed allora ecco fiorire interventi dei politici di turno e dichiarazioni sdegnate di molti cittadini, la vita di animali ed operatori si trascina nel completo anonimato e nel silenzio generale.
Adesso è ora di cambiare atteggiamento.

Il canile comunale non è solo un luogo in cui “parcheggiare” animali randagi.

Il canile comunale è uno dei biglietti da visita della nostra città e dei sui abitanti.

Come una comunità cura il proprio patrimonio artistico o i propri spazi verdi o come tutela le proprie fasce sociali più deboli anche quando si tratta degli animali che ne fanno parte, dimostra il livello di civiltà raggiunto da quella comunità.

Non credo che da un’analisi esterna il voto sarebbe positivo.

Il 6 settembre i grillini del Movimento 5 Stelle parteciperanno alla cena di raccolta fondi sia per dare il proprio contributo ma anche, e soprattutto, per conoscere tutti gli altri cittadini che dimostrino di avere a cuore le sorti del canile di bagnaia e per avviare una serie di collaborazioni il cui scopo sarà quello di aiutare in ogni modo possibile i nostri comuni e fedeli (almeno loro) amici.

L’appuntamento è il 6 settembre ore 20,00 strada tuscanese Km 11. (costo 15 Euro)

Per la prevendita dei biglietti e per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 393 2691962 (Leonardo) o al 347 5758250 (Cristiano), o direttamente tutte le mattine presso il canile al numero 0761 288837.

E tu che cosa farai?

Articolo Precedente Articolo Successivo

Perchè non dai uno sguardo anche ad uno di questi articoli?